Tartellette meringate

56cb3c1e832fc9.48563696.jpeg

Dose

Dosi per 6 tartellette

Tempo di preparazione

35

Difficoltà

Medio

Ingredienti

1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti 380g

100 g di burro

2 uova

1 busta di Crema Pasticcera 140g

300 ml di latte

1 limone

150 g di Zucchero a Velo Vaniglinato 125g

1 bustina di Vanillina 5 buste 2g

frutta a piacere

Preparazione

Accendere il forno a 180°C. Preparare la crema pasticcera versando in una terrina il latte a temperatura ambiente e la buccia grattugiata del limone, quindi aggiungere a piccole dosi, mescolando, il contenuto di una busta di preparato. Sbattere con una forchetta per 2 minuti.

Imburrare 6 stampini per tartellette. Versare in una terrina la Miscela per torte e biscotti integrale, aggiungere i due tuorli, mescolare con una forchetta ed unire il burro tagliato a pezzetti. Impastare velocemente con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendere la pasta e ricoprire le tartellette.

Versare sopra la crema pasticcera e cuocere in forno per 15 minuti. Togliere dal forno e accendere il grill.

Preparare la meringa mettendo in una ciotola dai bordi alti gli albumi e cominciare a montare a neve, con le fruste a media velocità. Quando gli albumi cominceranno a prendere corpo unire lentamente lo zucchero a velo e la vanillina, poco per volta, con le fruste a velocità sostenuta, finché si formerà una massa molto densa e lucida.

Trasferire il composto in una tasca da pasticcere (oppure in mancanza di una tasca utilizzare un cucchiaio) e decorare le tartellette.

Cuocere in forno per 4 minuti, finché la meringa risulterà dorata.

Prima di servire decorare con frutta a piacere.

Programma Foodelity

Sei iscritto al programma Foodelity?

Con il programma fedeltà di NonSoloBudino per ogni 1€ speso ottieni 10 punti. Accumula i punti per ottenere buoni immediati sulla tua spesa.

Scopri di più