codice prodotto 11001

Marmellata di Arance 220g Le Tamerici

SENZA CONSERVANTI


L’alta percentuale di frutta utilizzata, al giusto grado di maturazione, e la lavorazione interamente artigianale danno vita ad una marmellata dalla piacevole consistenza e dalla spiccata nota agrumata. La buccia finemente tagliata dona una piacevole nota amara che rende il gusto ben equilibrato.
Marmellata caratterizzata da un'alta qualità di frutta (Frutta utilizzata 180g per 100g di prodotto)

Materia prima: Il Tarocco Giallo rappresenta uno dei principali esemplari di arancia rossa: fece il suo ingresso in Italia solamente nel XVII sec, importata dalla Cina da un monaco gesuita. Frutto di grosso calibro e di una varietà pregiata e dall’ aroma fragolato è l’arancia di Sicilia più apprezzata in Italia e all’ Estero, grazie al suo colore, alla bassa acidità e alle sue proprietà. La buccia si presenta sottile e liscia, di spessore medio o sottile, di colore giallo arancio ed arrossato su oltre la metà della superficie. Privo di semi, molto resistente ai trasporti, viene coltivato principalmente nella provincia Catanese, dove risiede il motivo della vera particolarità di questa varietà: la pigmentazione, che dipende molto dal grado di maturazione dell’agrume. Ciò che favorisce questo processo, e che lo rende unico, sono le escursioni termiche dovute alla comparsa della neve sull’Etna.

In Cucina: Perfetta come farcitura per la classica crostata, o dolci da forno, come ripieno di dolci crespelle, o come salsa per dolci al cucchiaio al cioccolato. Ottima spalmata su fette di pane integrale leggermente tostate con un velo di burro per una colazione da gourmet. Con la sua calibrata dolcezza sa esaltare e accompagnare egregiamente formaggi saporiti e in modo particolare erborinati.

Priva di conservanti. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro 8 settimane

Qualche informazione in più Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, un piccolo mondo dedicato alla passione per il territorio e alla cultura del cibo, in ogni suo aspetto. Il gusto è parte della cultura, Le Tamerici non si limita a produrre riscopre materie prime ormai dimenticate come la mela campanina o l’anguria bianca, utilizza verdura e frutta insolita da candire come peperoni e zucca. Ogni materia prima è lavorata da fresco preservandone colori e profumi e senza fare ricorso a conservanti o additivi chimici.



Vasetto da 220g

Arance Tarocco Giallo, Zucchero. Frutta utilizzata 180g per 100g di prodotto

Valori Nutrizionali medi per:100 g di prodotto
Energia1080 kJ
258 kcal
Grassi
  di cui acidi grassi saturi
< 0,1 g
< 0,1 g
Carboidrati
  di cui zuccheri
67,0 g
65,3 g
Proteine1,10 g
Sale< 0,01 g

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.