codice prodotto 08017030

Lievito di Birra 3 buste 30g

SENZA ADDITIVI


Il Lievito di Birra S.Martino è un lievito naturale secco attivo, senza additivi, adatto per la preparazione in casa di pane, torte salate, pizze, pasticceria particolare come brioche e croissant. La confezione contiene 3 bustine da 10 g cadauna. Ogni bustina serve per 500/800 g di farina.



La confezione contiene 3 bustine da 10 g cadauna. Ogni bustina serve per 500/800 g di farina.

Lievito secco attivo.

Con il vostro lievito, posso far lievitare l’impasto per più di 2/3 ore prima di metterlo in forno?

Assolutamente sì. Sebbene il tempo minimo consigliato sia di un’ora, il lievito dell’impasto potrà lievitare anche per 2/3 ore prima di essere infornato, rendendo la vostra ricetta ancora più gustosa. Questo è possibile grazie all’eccellente qualità del lievito di birra S. Martino, ideale per la preparazione di pizze, torte salate, croissant o pane dallo squisito sapore.

Il vostro lievito di birra è a lievitazione istantanea come gli altri vostri lieviti?

No, il lievito di birra S. Martino deve lievitare per almeno un’ora. Questo è soltanto il tempo minimo, ma potrete decidere di lasciare lievitare il vostro impasto per un tempo maggiore, in modo da ottenere pizze, croissant o torte salate più soffici e saporiti, in grado di proporre un’esperienza di gusto unica.

È possibile aggiungere il lievito di birra direttamente nella farina?

No, purtroppo non è possibile aggiungere il lievito di birra direttamente nella farina. Per una corretta preparazione del pane, delle torte salate e delle pizze, infatti, dovrete sciogliere il lievito di birra in acqua tiepida, con lo zucchero, facendolo schiumare prima di utilizzarlo per l’impasto con la farina. Solo in questo modo le vostre ricette manterranno una consistenza soffice e uno squisito sapore, che vi permetterà di deliziare tutti i vostri ospiti.

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.