codice prodotto 08012030

Lievito Antica Ricetta senza glutine 3 buste 48g

SENZA GLUTINE | CON CREMOR TARTARO


Il Lievito Antica Ricetta, a lievitazione istantanea, è unico sul mercato in quanto è a base di cremor tartaro, naturalmente ottenuto da uve italiane, che favorisce la digeribilita' dei dolci realizzati. Questo tipo di lievito garantisce un’ottima lievitazione per realizzare gustosi dolci da forno. Il prodotto è senza glutine ed è inserito nel Prontuario AIC. La confezione contiene 3 bustine da 16 g cadauna. Ogni bustina serve per ½ Kg di farina e/o fecola.

Lo sapevi che?
Da sempre S. Martino, nel rispetto delle antiche tradizioni, preferisce utilizzare prodotti naturali. Il Cremore di Tartaro, naturalmente presente nell’uva, si deposita quando il vino viene lasciato a riposare nelle cisterne e si depura senza aggiunta di additivi chimici. Il risultato è una polvere bianca che, sapientemente dosata con bicarbonato di sodio, fa lievitare i dolci. conferendo morbidezza, sofficità e stabilità alle tue torte fatte in casa.


-15%
€ 1,07
anzichè € 1,25

La confezione contiene 3 bustine da 16 g cadauna. Ogni bustina serve per ½ Kg di farina e/o fecola.

Tartrato di potassio 64%, idrogenocarbonato di sodio, amido di mais, aromi.

Perché il lievito per la preparazione delle torte è chiamato Antica Ricetta?

Il lievito è chiamato così perché S.Martino rispetta le antiche ricette tradizionali. L’azienda, sin dal 1939, ha sempre preferito usare prodotti naturali, come, ad esempio, il Cremore Tartaro. Questo elemento è naturalmente presente nell’uva e si deposita quando il vino viene lasciato a riposare nelle cisterne, specialmente nei mesi invernali, depurandosi senza l’aggiunta di additivi chimici e risultando particolarmente indicato per essere inserito nel lievito per torte Antica Ricetta. Scegliendo questo lievito, potrete preparare dolci da forno dal gusto inconfondibile, che vi riporteranno alla mente i sapori e i profumi delle squisitezze di una volta e saranno in grado di deliziare anche i palati più raffinati.

Il vostro lievito, se aperto e già iniziato, si può conservare per l’utilizzo con altri dolci?

Assolutamente sì. Una volta aperto, il lievito può essere conservato in un luogo fresco e asciutto (non all’interno del frigorifero), facendo attenzione a chiudere bene la bustina di lievito e a consumarla il prima possibile. Grazie alla sua lievitazione istantanea, potrete preparare rapidamente squisiti dolci da forno, in grado di deliziare e addolcire le vostre giornate o quelle delle persone a voi care.

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.