codice prodotto 08110011

Budino Cioccolato senza glutine 96g

SENZA GLUTINE | DA ZUCCHERARE


Il preparato per Budino S.Martino da zuccherare, al gusto Cioccolato, e' un ottimo dessert dalla consistenza densa che si può preparare con qualsiasi tipo di latte. Stessa bontà e stessa ricetta dal 1939. La confezione contiene 2 buste da 48 g cadauna, per un totale di 8 porzioni. Il prodotto è senza glutine ed è inserito nel Prontuario AIC.

Qualche informazione in più …
“Qualità e Tradizione”, sono queste le parole che caratterizzano il Preparato per Budino S.Martino. La ricetta del budino S.Martino nasce nel 1939 dalla volontà di Clearco Cantoni, fondatore dell’azienda, di dar vita ad dessert alla portata di tutte le famiglie italiane da servire in tavola come dolce domenicale. Oggi come allora gli ingredienti sono rimasti gli stessi: pochi ingredienti semplici e genuini che non contengono conservanti. Come il cacao, materia prima di altissima qualità, dal colore e aroma inconfondibile, frutto di un accurata selezione tra i migliori cacao sudamericani.

Consigli utili
In alternativa al classico budino fresco può essere gustato tiepido in coppa.



La confezione contiene 2 buste di preparato per budino da 48 g cadauna. Con una confezione si ottengono 8 porzioni (4 con ogni busta).

Amido di mais, cacao, destrosio, sale, addensante: carragenina; aromi. Può contenere tracce di SOIA e suoi derivati, LATTE e suoi derivati.

I due preparati per budino "zuccherato" o "da zuccherare" che producete differiscono solo per lo zucchero?

No, oltre alla presenza dello zucchero (in quelli già zuccherati), la differenza fra i due preparati risiede nella compattezza. Con i preparati per budino da zuccherare otterrete un prodotto squisito, ma più denso e compatto. In quelli già zuccherati, invece, il budino avrà una consistenza più cremosa, per avvolgere al meglio il vostro palato e regalarvi una sensazione unica.

Nei Vostri preparati per budini si possono utilizzare tutti i tipi di latte?

Certo, nei preparati per budino S. Martino si può utilizzare ogni tipo di latte, dallo scremato a quello intero, come nel budino al cioccolato. Naturalmente, a seconda della vostra scelta, il risultato in termini di consistenza potrebbe cambiare. Alcune tipologie di latte, infatti, contengono una percentuale bassa di proteine e grassi e, al contrario, un'elevata percentuale di acqua, fattore che può incidere sulla preparazione del dessert. Nel caso si voglia preparare uno dei deliziosi budini utilizzando latte di origine vegetale, suggeriamo di utilizzare prodotti che contengono un'elevata percentuale di proteine e grassi, come il latte di riso o di avena della marca "Matt", il latte di mandorla della "Alpro" o "Condorelli", oppure il latte di riso della "Vital Nature" o del "Sole del Mattino". Con questi prodotti, potrete esaltare al meglio il gusto dei preparati per budino S. Martino e deliziare i palati più raffinati.

Valori Nutrizionali* medi per:100 g di
prodotto finito
1 porzione
(148 g)
Energia514 kJ
122 kcal
761 kJ
181 kcal
Grassi
  di cui acidi grassi saturi
4,0 g
2,6 g
6,0 g
3,8 g
Carboidrati
  di cui zuccheri
18 g
11 g
27 g
16 g
Fibre1,0 g1,5 g
Proteine3,5 g5,2 g
Sale0,19 g0,28 g

* Preparato secondo le istruzioni, utilizzando latte intero vaccino e zucchero. Ogni busta fornisce circa
4 porzioni da 148 g cad. per un totale di 8 porzioni.

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.