codice prodotto 08013030

Pasta madre disidratata con lievito 4 buste 50g

CLASSICA


La Pasta Madre S.Martino ha una formulazione speciale in quanto nasce dalla combinazione di Lievito Naturale o Madre e Lievito di Birra. E' ideale per la preparazione di Pane, Pizza e Focacce e può essere utilizzato anche con la macchina del pane. La confezione contiene 4 bustine da 12,5 g cadauna. Ogni bustina serve per 250 g di farina.



-15%
€ 1,49
anzichè € 1,75

La confezione contiene 4 bustine da 12,5 g cadauna per un totale di 50 g.

70% lievito naturale di farina di GRANO tenero tipo "0", 30% lievito secco (lievito di birra), alfa amilasi, agente di trattamento della farina (Acido L-Ascorbico). Può contenere tracce di SOIA e suoi derivati, UOVA e suoi derivati, LATTE e suoi derivati, FRUTTA A GUSCIO.

La pasta madre S.Martino ha una lievitazione istantanea o ha bisogno di un tempo minimo di lievitazione?

La pasta madre S.Martino necessita di un tempo minimo di lievitazione e, perché questo processo avvenga correttamente, la pasta madre deve poter riposare per almeno 2 ore. Questo vi permetterà di preparare pane fatto in casa, pizze e focacce ancora più soffici e dal sapore unico, in grado di mantenere la morbidezza per più tempo, proprio come i panificati tradizionali.

Quanti grammi di Lievito Pasta Madre si devono usare con una dose di 500 gr di farina?

Per ottenere un preparato dalla giusta consistenza e dal sapore unico, consigliamo di utilizzare una percentuale del 5% di Lievito Pasta Madre sul peso totale della farina (es. 25 g di Pasta Madre disidratata, equivalente al contenuto di 2 bustine, per 500 g di farina). In questo modo, sarete in grado di ottenere una corretta lievitazione, che vi darà modo di deliziare anche i palati più esigenti.

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.