codice prodotto 11004

Mostarda mantovana di Pere 220g Le Tamerici

SENZA CONSERVANTI


Questa mostarda per la sua calibrata piccantezza e per la giusta consistenza è particolarmente versatile. Prodotta con Pere Williams candite lentamente per mantenere intatte le fette sottili, si presenta trasparenti alla vista e morbide al palato. La caratteristica nota picca è data da poche gocce delle più pregiata senape. La mostarda Mantovana a differenza di quella Cremonese a frutti interi e di quella Vicentina in purea, si presenta a fettine sottili immerse in un denso sciroppo zuccherino.

Materia prima: Tra le pere più diffuse e note la Williams, è una pera estiva, disponibile da agosto a novembre; selezionata, alla fine del Settecento in Gran Bretagna nella città di Aldermaston da un migliaio di abitanti nella contea del Berkshire. È un frutto succoso e ideale oltre che per macedonie, frullati e cocktail, per essere trasformato in mostarda. Gustosa e dall’aroma tipico di moscato è ottima da mangiare anche da sola come spuntino di metà giornata.
La buccia delle pere Williams è verde chiaro, tendente al giallastro, mentre la polpa è di colore bianco avorio, molto zuccherina al palato.

In Cucina: Il dolce-piccante e la giusta consistenza rendono la Mostarda di pere particolarmente versatile in cucina. Abbinata a primi piatti come un risotto al gorgonzola, o un raviolo al pecorino, sia a secondi come un’insalata di faraona, o un carpaccio di pesce spada. Si accompagna non solo con tutti i formaggi a pasta dura e stagionati, come Grana Padano, Parmigiano Reggiano, Pecorini e Castelmagno, ma anche con insaccati, come il salame mantovano, oltre che con il classico bollito.
E perché non provarla con una mousse al cioccolato.

Priva di conservanti. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro 8 settimane

Qualche informazione in più Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, un piccolo mondo dedicato alla passione per il territorio e alla cultura del cibo, in ogni suo aspetto. Il gusto è parte della cultura, Le Tamerici non si limita a produrre riscopre materie prime ormai dimenticate come la mela campanina o l’anguria bianca, utilizza verdura e frutta insolita da candire come peperoni e zucca. Ogni materia prima è lavorata da fresco preservandone colori e profumi e senza fare ricorso a conservanti o additivi chimici.



Vasetto da 220g

pere 54%, zucchero, limone, aroma

Valori Nutrizionali medi per:100 g di prodotto
Energia1114 kJ
266 kcal
Grassi
  di cui acidi grassi saturi
< 0,1 g
< 0,1 g
Carboidrati
  di cui zuccheri
69,8 g
68,4 g
Proteine0,28 g
Sale< 0,01 g

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.