Biosun

codice prodotto 66008030

Lievito Biologico senza glutine 3 buste 48g BioSun

SENZA GLUTINE | CON CREMOR TARTARO | VEGANO | BIOLOGICO


Il lievito biologico senza glutine S.Martino, a lievitazione istantanea, non contiene fosfati ed è a base di cremor tartaro, ingrediente che si ottiene in modo naturale dall’uva, in grado di garantire un’ottima lievitazione e favorire la digeribilità dei dolci. Una formulazione speciale, ideale per realizzare deliziosi dolci e, grazie all’assenza di aroma vaniglia, ottimo anche per gustose ricette salate.

Caratteristiche: Una formulazione speciale senza glutine, senza aggiunta di fosfati e non vaniglinata, ideale sia per la preparazione di dolci sia per ricette salate. A lievitazione istantanea, è un vero e proprio segreto in cucina per realizzare, in modo semplice e veloce, deliziose ricette per un successo assicurato.
Prodotto ha la certificazione Vegana.

Lo sapevi che? Da sempre S.Martino, nel rispetto delle antiche tradizioni, preferisce utilizzare prodotti naturali, quali il cremor tartaro: naturalmente presente nell’uva, si deposita quando il vino viene lasciato a riposare nelle cisterne e si depura senza aggiunta di additivi chimici. Il risultato è una polvere bianca che, sapientemente dosata con bicarbonato di sodio, fa lievitare gli impasti, donando morbidezza e sofficità, oltre a favorire la digeribilità.

Curiosità: Con la Linea Biologica, S.Martino garantisce il proprio costante impegno nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente, utilizzando materie prime di prima qualità, accuratamente selezionate, provenienti da agricoltura biologica e senza l’utilizzo di prodotti chimici.



La confezione contiene 3 bustine da 16 g cadauna. Ogni bustina serve per ½ Kg di farina e/o fecola.

amido di mais biologico, tartrato di potassio (32,6%), idrogeno carbonato di sodio.

Il vostro lievito vegano può essere utilizzato da chi è allergico al lievito madre?

Certamente. Quello prodotto da S. Martino è un lievito biologico vegano istantaneo anallergico, costituito dai seguenti ingredienti: amido di mais bio, cremore di tartaro e carbonato acido di sodio. Pertanto, il lievito biologico non presenta nella sua formulazione cellule di lieviti “vivi" come, ad esempio, il lievito per pizza e vi darà modo di preparare leccornie dal sapore unico, adatte a tutti i gusti.

Trovo il vostro Lievito per Dolci molto buono, avete anche lievito per piatti salati a lenta lievitazione?

Certo per la lenta lievitazione le suggeriamo la pasta madre disidratata o il lievito di birra entrambi disponibili nella versione classica o nella versione Biologica. 

Oppure sempre nella versione Biologia il lievito biologico senza glutine che può essere utilizzato sia per dolci, che per le preparazioni salate.

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.