codice prodotto 08224006

Colorante giallo 250g

CLASSICA


Colorante giallo per uso alimentare. La confezione da 250 g è ideale per il settore del Catering e della Grande Ristorazione.

Colorante E102, E110 solubile in acqua.

Colorante per prodotti alimentari di cui è consentità la colorazione (D.M del 22/12/67 G.U. n.28 del 01/02/68)



-5%
€ 8,51
anzichè € 8,95

Barattolo 250 g

E102, E110, E514 (Solfato di Sodio come diluente aggiunto)

Il vostro colorante diluito in acqua, se inalato o a contatto con le mani, può creare irritazioni?

I nostri sono coloranti alimentari che rispettano le limitazioni previste dal Reg.CE 1129/2011 e che non procurano danni alla salute delle persone che li utilizzano. Naturalmente, prima di assumere questi prodotti, come ad esempio il colorante giallo, è consigliabile ottenere il parere da parte di un medico, il quale si dovrà occupare di valutare la loro compatibilità con lo stato di salute dei singoli individui

Qual'è la modalità migliore per utilizzare il colorante e ottenere la gradazioni di colore desiderata?

Il colorante S.Martino è inicato per essere stemperato in acqua e poi aggiunto alla preparazione. A seconda del quantitativo disciolto in acqua si possono ottenere tonalità diverse che vanno dal colarazioni tenue a tonalità molto marcate.

La concentrazione "minima" per cui la colorazione diventa quasi impercettibile si aggira sullo 0,005% (quindi 1g di colorante in 20 litri di acqua), da li' a crescere la colorazione diventa sempre piu' evidente. Trattandosi di colorante molto solubile si possono raggiungere concentrazioni elevate, consigliamo comunque di non andare oltre l'1% (quindi 10g per litro di acqua).

Il sapore amaro è dato dalla presenza di sale nel colorante. Consigliamo di diluire il colorante con acqua e zucchero per contrastare la sapidità. 

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.