codice prodotto 11002

Conserva dolce di Amarene 220g Le Tamerici

SENZA CONSERVANTI


Le amarene durante la lenta cottura in boule di concentrazione, mantengono integra la loro forma, l’unione con lo zucchero crea un denso sciroppo che le avvolge, creando una conserva densa e voluttuosa. Da gustare a colazione o in abbinamento a formaggi di latte vaccino o di capra.

Materia prima: Le amarene, dal gusto acidulo e leggermente amarognolo sono ricche di proprietà antiossidanti, La pianta delle amarene ama l’esposizione al sole, non ha bisogno di particolari cure e resiste bene alle basse temperature ed alla siccità.

In Cucina: Il giusto equilibrio tra amarene e denso sciroppo le rende perfette per accompagnare dolci al cucchiaio come panna cotta, budino al cioccolato, gelato alla crema o al cioccolato.
Nella prima colazione può essere usata per creare un mix perfetto con yogurt bianco. Ottima anche per intensificare una macedonia di frutta fresca.
Abbinata ai formaggi riesce ad esaltare la morbidezza e la freschezza di formaggi di latte vaccino o di capra, come: ricotte, crescenze, caprini e robiole.

Priva di conservanti. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro 8 settimane.

Qualche informazione in più Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, un piccolo mondo dedicato alla passione per il territorio e alla cultura del cibo, in ogni suo aspetto. Il gusto è parte della cultura, Le Tamerici non si limita a produrre riscopre materie prime ormai dimenticate come la mela campanina o l’anguria bianca, utilizza verdura e frutta insolita da candire come peperoni e zucca. Ogni materia prima è lavorata da fresco preservandone colori e profumi e senza fare ricorso a conservanti o additivi chimici.



Vasetto da 220g

Amarene 70%, zucchero

Valori Nutrizionali medi per:100 g di prodotto
Energia1113 kJ
266 kcal
Grassi
  di cui acidi grassi saturi
< 0,1 g
< 0,1 g
Carboidrati
  di cui zuccheri
69,2 g
61 g
Proteine0,94 g
Sale< 0,01 g

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.