codice prodotto 11005

Confettura Extra di Pomodori 220g Le Tamerici

SENZA CONSERVANTI


La lavorazione quasi interamente manuale e l’utilizzo di pomodori maturi della varietà San Marzano rendono questa confettura unica nel suo genere. I pomodori scottati e pelati, vengono poi aperti in due per eliminare il cuore coriaceo e gran parte dei semi, la cottura in boule di concentrazione con zucchero e succo di limone creano la caratteristica dolcezza.Il risultato una confettura genuina dai sapori accessi e dall'intenso colore rosso. Da gustare in abbinamento con mozzarelle, fiordilatte, stracchino, robiole e ricotte.
Confettura caratterizzata da un'alta qualità di frutta (Frutta utilizzata 110g per 100g di prodotto)

In Cucina: Oltre all'abbinamento con formaggi freschi da provare con il cioccolato fondente, come farcitura per una cheese cake e anche sulla pizza con crescenza e pesto al basilico.

Priva di conservanti. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro 8 settimane.

Qualche informazione in più Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, un piccolo mondo dedicato alla passione per il territorio e alla cultura del cibo, in ogni suo aspetto. Il gusto è parte della cultura, Le Tamerici non si limita a produrre riscopre materie prime ormai dimenticate come la mela campanina o l’anguria bianca, utilizza verdura e frutta insolita da candire come peperoni e zucca. Ogni materia prima è lavorata da fresco preservandone colori e profumi e senza fare ricorso a conservanti o additivi chimici.



Vasetto da 220g

Pomodori rossi, zucchero, succo di limone Frutta utilizzata 110g per 100g

Valori Nutrizionali medi per:100 g di prodotto
Energia1019 kJ
243 kcal
Grassi
  di cui acidi grassi saturi
< 0,1 g
< 0,1 g
Carboidrati
  di cui zuccheri
62,0 g
59,0 g
Proteine0,30 g
Sale< 0,01 g

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.