codice prodotto 11007

Composta di fragole con "Aceto Balsamico di Modena I.G.P" 220g Le Tamerici

SENZA CONSERVANTI


Un abbinamento classico quello tra le fragole e l’aceto balsamico di Modena IGP che anche racchiuso in un barattolo mantiene tutto il suo “fascino”. Le fragole cotte con lo zucchero in boule di concentrazione incontrano l’acidità dell’aceto e creano una composta dai sapori e profumi unici.
Perfetta con formaggi freschi a pasta molle come robiole e ricotte, ottima come salsa di accompagnamento per gelato alla crema, panna cotta, per rendere ancora più goloso un tiramisù, o il classico salame al cioccolato. Assolutamente da provare con un cremoso risotto alla zucca.
Prodotta con un'alta percentuale di Fragole e Aceto Balsamico di Modena I.G.P

Materia prima:
Aceto Balsam

ico di Modena I.G.P.: L’aceto Balsamico di Modena nasce da mosti d’uva realizzati da uve provenienti esclusivamente dai vitigni di lambrusco, Sangiovese, Trebbiano, Albana, Ancellotta, Fontana e Montuni. Al mosto viene aggiunto aceto di vino, nella misura minima del 10% ed una aliquota di aceto vecchio di almeno 10 anni. L’affinamento in recipienti di legno pregiato, per un periodo minimo di 60 giorni, al termine del quale il prodotto viene esaminato da un esame da un gruppo di esperti che certifica se il prodotto può fregiarsi del nome di “Aceto Balsamico di Modena".

Priva di conservanti. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro 8 settimane.

Qualche informazione in più Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, un piccolo mondo dedicato alla passione per il territorio e alla cultura del cibo, in ogni suo aspetto. Il gusto è parte della cultura, Le Tamerici non si limita a produrre, riscopre materie prime ormai dimenticate come la mela campanina o l’anguria bianca, utilizza verdura e frutta insolita da candire come peperoni e zucca. Ogni materia prima è lavorata da fresco preservandone colori e profumi e senza fare ricorso a conservanti o additivi chimici.



Vasetto da 220g

Fragole 65%, zucchero, “Aceto Balsamico di Modena I.G.P.” 10% (aceto di vino, mosto cotto)

Valori Nutrizionali medi per:100 g di prodotto
Energia844 kJ
258 kcal
Grassi
  di cui acidi grassi saturi
< 0,1 g
< 0,1 g
Carboidrati
  di cui zuccheri
53,0 g
52,3 g
Proteine0,63 g
Sale< 0,01 g

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.