codice prodotto 62560036

Brodo Verdure 7% senza glutammato e senza grassi idrogenati 10 cubi 110g

SENZA GLUTAMMATO | SENZA GRASSI IDROGENATI | CON SALE IODATO


Il preparato per brodo vegetale Ferioli senza glutammato, senza grassi idrogenati e con sale iodato, contiene ben il 7% di verdure e olio extravergine di oliva italiano. Ottimo anche come insaporitore di varie ricette a base verdura. La confezione da 110 g contiene 10 dadi da brodo ed ogni dado serve per mezzo litro di acqua.

Le origini: Ferioli nasce nel 1952, in territorio emiliano, patria di piatti quali i “tortellini” e il “bollito”, per aiutare i grandi ristoratori nella preparazione di ricette tipiche della tradizione locale. Oggi come allora, i migliori ristoranti utilizzano il “Brodo Ferioli” per le loro preparazioni, riconoscendo al prodotto un’alta qualità ed una ricettazione unica, da oltre 60 anni rimasta invariata.

Caratteristiche: Il dado alle verdure Ferioli contiene 5 tipi di verdure e olio extra vergine di oliva italiano, per ottenere un delizioso brodo, dal gusto intenso di verdure. E’ un prezioso aiuto in cucina perché lo puoi utilizzare, oltre che per preparare il brodo vegetale, anche come insaporitore, sbriciolandolo direttamente sulle tue ricette, o anche per realizzare un ottimo sugo per condire i tuoi primi piatti. La ricetta del dado Ferioli è arricchita da sale iodato e non contiene né glutammato né grassi idrogenati.

Curiosità: Provalo per insaporire il tuo minestrone, saprai così esaltare ancora di più il profumo delle verdure.



La confezione contiene 10 dadi da 11 g cadauno. Un dado serve per realizzare mezzo litro di brodo.

Sale iodato 49%, olio di palma non idrogenato, LATTOSIO, estratto di lievito, ortaggi disidratati 7% (in proporzione variabile di cipolla, carota, SEDANO, pomodoro, prezzemolo), olio extravergine d'oliva 1%, aroma naturale (contiene SEDANO), curcuma, farina di riso. Può contenere tracce di GLUTINE.

Valori Nutrizionali medi per:100 g
porzione
(5,5 g)
*
Energia1007 kJ
243 kcal
55 kJ
13 kcal
1%
1%
Grassi
  di cui acidi grassi saturi
19 g
13 g
1,0 g
0,7 g
1%
4%
Carboidrati
  di cui zuccheri
15 g
14 g
0,8 g
0,8 g
0%
1%
Fibre1,4 g<0,5 g-
Proteine3 g<0,5 g0%
Sale46,8 g2,6 g43%

* Percentuale della Quantità Giornaliera Indicativa. Quantità indicative basate
sull’assunzione di riferimento di un adulto medio (8400 kJ/ 2000 kcal)

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.