codice prodotto 08169011

Panna Cotta senza glutine 95g

CON GUARNIZIONE | SENZA GLUTINE | SENZA GELATINA ALIMENTARE


La Panna Cotta S.Martino è un dessert morbido al cucchiaio dal sapore delicato. Versatile in qualsiasi occasione e stagione dell’anno, questo dessert, può essere decorata e accompagnato a piacere.

Caratteristiche
Delicata, cremosa, facile e veloce da realizzare. La nostra panna cotta a differenza della maggior parte delle panne cotte in commercio, è senza gelatina alimentare (colla di pesce) e senza glutine ed è inserita nel Prontuario AIC, elenco dei prodotti idonei alla dieta senza glutine. La confezione al suo interno include il topping al caramello; adatto alla preparazione di 6 porzioni.

Curiosità
La panna cotta è un tipo di budino bianco a base di panna. Si tratta di un dolce tradizionale e tipicamente italiano che ha origini agli inizi del ‘ 900 nella ragione del Piemonte ed inventato nelle langhe da una Signora Ungherese.


La confezione contiene 1 busta di preparato per dessert da 65 g e 1 busta di caramello da 30 g. Con una confezione si ottengono 6 porzioni.

Preparato per Panna Cotta: zucchero, amido di mais, destrosio, addensante: carragenina; sale, aromi (contiene LATTOSIO). Caramellato pronto (31,5%): sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero caramellizzato, colorante: caramello E150b. Può contenere tracce di SOIA e suoi derivati, ANIDRIDE SOLFOROSA.

Nella panna cotta di S. Martino è presente la colla di pesce?

No, nella panna cotta di S Martino non è presente la colla di pesce. Per ottenere un preparato dal sapore inconfondibile e ancora più sano, infatti, nella panna cotta non viene utilizzata la classica gelatina alimentare, ma la carragenina di origine vegetale. Grazie all’utilizzo di questo ingrediente, la panna cotta di S. Martino, a differenza delle altre che troverete in commercio, ha una consistenza cremosa, oltre che un gusto ancora più delicato, e saprà addolcire le vostre giornate, in qualsiasi stagione dell’anno.

Al vostro preparato per panna cotta si può aggiungere del caffè per creare dei dessert monoporzione?

Assolutamente sì, potrete creare dei dessert monoporzione al caffè con il preparato per panna cotta. Per farlo, basterà aggiungere, oltre ai 500 ml di panna fresca, due tazzine (40ml) di caffè ristretto alle classiche bustine del preparato, in modo da ottenere una versione differente della panna cotta biologia. In alternativa, utilizzando il latte di mandorla al posto della classica panna fresca, potrete preparare delle monoporzioni di Biancomangiare, uno dei più antichi e squisiti dessert italiani, per sorprendere i vostri ospiti e deliziarli con una ricetta dal sapore unico e raffinato.

Valori Nutrizionali* medi per:100 g di prodotto finito
Energia1064 kJ
256 kcal
Grassi
  di cui acidi grassi saturi
18 g
12 g
Carboidrati
  di cui zuccheri
21 g
16 g
Fibre0 g
Proteine2,5 g
Sale0,17 g

* Preparato secondo le istruzioni, utilizzando panna fresca e latte intero.

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.