Biosun

codice prodotto 66170011

Panna Cotta Biologica senza glutine 95g BioSun

BIOLOGICO | CON GUARNIZIONE | SENZA GELATINA ALIMENTARE | SENZA GLUTINE | VEGANO


Il preparato per panna cotta biologica e' un'esplosione di bontà pensata per chi vuole seguire un'alimentazione sana e consapevole senza rinunciare al gusto. Facile e veloce da preparare, con la sola aggiunta di latte e panna fresca biologici.

Caratteristiche: La panna cotta biologica BioSun e' un ottimo dessert, dalla consistenza densa, adatto anche alle persone celiache in quanto non contiene glutine. Puo' essere gustato anche da chi segue una dieta di tipo vegano se preparato con la panna vegetale e bevanda vegetale preferita (di soia, mandorle, cocco o riso). Con una confezione si ottengono 6 porzioni. Il caramello pronto, gia' contenuto nella confezione, guarnisce e completa al meglio il dolce, perfetto da gustare a fine pasto.

Curiosita': Puoi preparare la panna cotta bio seguendo la classica ricetta o, in alternativa, con la ricetta vegana, ma adatta anche alle persone intolleranti al lattosio, suggerisce la preparazione con panna vegetale e bevanda vegetale preferita.

Lo sapevi che: Utilizzando in latte di mandorla, in sostituzione della classica panna fresca bio si scopre un antico dessert italiano: il Biancomangiare.


-20%
€ 1,58
anzichè € 1,99

La confezione contiene 1 busta di preparato per dessert da 65 g e 1 bustina di caramellato pronto da 30 g. Con una confezione si ottengono 6 porzioni.

Preparato per dessert: zucchero di canna*, amido di mais*, sciroppo di glucosio da amido di mais*, addensante: carragenina; sale, estratto di vaniglia*. Caramellato pronto (30 g- 31,5%): sciroppo di frumento caramellato*, zucchero di canna caramellato*. * = Ingredienti Biologici

Anche se contiene sciroppo di frumento, la panna cotta Biologica al caramello è adatta ai celiaci?

Sì, sebbene vi sia lo sciroppo al frumento nel caramello pronto, la panna cotta biologica S.Martino è adatta ai celiaci. Per offrire prodotti sani, oltre che gustosi, seguiamo la normativa 2007/68/EC, la quale afferma che le maltodestrine, gli sciroppi di glucosio e destrosio, contenuti anche nella panna cotta BIO, non apportano glutine nei prodotti alimentari in cui vengono utilizzati e sono idonei alle diete dei celiaci, proprio perché nel processo di "idrolisi" la proteina viene distrutta. Anche chi non può assumere glutine, così, potrà assaporare la bontà di una panna cotta dal gusto unico.

Nella panna cotta di S. Martino è presente la colla di pesce?

No, nella panna cotta di S Martino non è presente la colla di pesce. Per ottenere un preparato dal sapore inconfondibile e ancora più sano, infatti, nella panna cotta non viene utilizzata la classica gelatina alimentare, ma la carragenina di origine vegetale. Grazie all’utilizzo di questo ingrediente, la panna cotta di S. Martino, a differenza delle altre che troverete in commercio, ha una consistenza cremosa, oltre che un gusto ancora più delicato, e saprà addolcire le vostre giornate, in qualsiasi stagione dell’anno.

Al vostro preparato per panna cotta si può aggiungere del caffè per creare dei dessert monoporzione?

Assolutamente sì, potrete creare dei dessert monoporzione al caffè con il preparato per panna cotta. Per farlo, basterà aggiungere, oltre ai 500 ml di panna fresca, due tazzine (40ml) di caffè ristretto alle classiche bustine del preparato, in modo da ottenere una versione differente della panna cotta biologia. In alternativa, utilizzando il latte di mandorla al posto della classica panna fresca, potrete preparare delle monoporzioni di Biancomangiare, uno dei più antichi e squisiti dessert italiani, per sorprendere i vostri ospiti e deliziarli con una ricetta dal sapore unico e raffinato.

Valori Nutrizionali medi per:100 g di prodotto
Energia559 kJ
132 kcal
Grassi
  di cui acidi grassi saturi
1,6 g
0,2 g
Carboidrati
  di cui zuccheri
27 g
17 g
Fibre0,8 g
Proteine2,3 g
Sale0,23 g

Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.