Il caldo e l’afa ti buttano giù? Comincia dalla tavola, mangiando tanta sana e coloratissima frutta di stagione. Infatti, il modo migliore per combattere l’intenso caldo di questo rovente agosto, è seguire una dieta equilibrata, affidandosi alle vitamine e ai minerali contenuti nella frutta.

 

1 - VITAMINIZZANTE
La frutta è soprattutto una miniera preziosa di vitamine, in particolare C e betacarotene. Mangiare frutta, permette di fare scorta di energia in modo molto veloce. Insomma, una riserva di energie pronta all’uso.

 

2 - MINERALIZZANTE
La frutta ha anche il vantaggio di un’azione mineralizzante: azione esercitata soprattutto da sali di calcio, ferro, rame, cobalto, manganese e zinco.

 

3 - DISINTOSSICANTE
Come tutti sanno, una delle azioni benefiche della frutta è di essere depurativa e disintossicante. Un vero toccasana per il tuo organismo, perché piena di fibre solubili, che favoriscono un migliore smaltimento dei "rifiuti" dell'organismo.

 

4 - DIGESTIVA
Ricca di fibra alimentare, la frutta contribuisce anche a migliorare il funzionamento dell’apparato digerente, grazie gli acidi organici che stimolano la produzione di succhi digestivi.

 

…..e se non bastasse….anche la vostra bilancia vi ringrazierà!
Scopri tutte le ricette S.Martino a base la frutta: sfrutta i benefici della frutta per mangiare sano senza rinunciare al gusto. Scoprile tutte!

Prodotti in Evidenza