codice prodotto 1031

Kit Profiteroles


Lasciati tentare dalla dolcezza di gustosi bignè farciti con crema pasticcera, ricoperti da una golosa glassa al cioccolato. Nel kit troverai tutto l'occorente per realizzare il famoso dolce al cucchiaio francese, uno dei più conosciuti al mondo.

 

Il Profiteroles, presentato con la tipica forma a piramide e decorato con qualche ciuffo di panna, è un dessert perfetto per tutte le occasioni speciali, per una festa tra amici o da gustare in famiglia.

 

Il kit contiene tutto quello che ti serve:

  • Un preparato per Frittelle 291g
  • Un astuccio di Crema Pasticcera 140g
  • Una busta di Gocce di Cioccolato fondente Biologiche 125g
  • Una sac à poche
  • Una tortiera monouso
  • La ricetta con le indicazioni di decorazione

 

Curiosità: 

Secondo alcuni, il significato della parola profiteroles era “piccolo profitto”, perchè i servi, quando tornavano dai loro padroni impegnati nelle battute di caccia, venivano ripagati con delle palline di carne e di pane secco. A partire dal 1540, questa pietanza cambiò grazie a Caterina de Medici che, trasferitasi in Francia dopo il matrimonio con il Re di Francia Enrico II, portò con sé lo chef italiano Popelini, il quale inventò la pasta choux, ovvero la base per la preparazione dei bignè, che conquistò in breve tempo tutta la Francia, solo nel XVII secolo alla pasta choux fu aggiunto il cioccolato fondente.

 


Cosa contiene?


Informazioni su questo prodotto?
Se nelle FAQ non hai trovato quel che cerchi, scrivici qui.