Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito "Condizioni Generali") si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite di prodotti forniti da Cleca Spa, tramite il proprio dominio www.nonsolobudino.it (di seguito “Sito").
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
L'utilizzo dei Servizi è consentito agli utenti (di seguito "Utente" o "Cliente") che abbiano:
a) preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali;
b) fornito l'autorizzazione al trattamento dati ai sensi del D.Lgs 196/2003;
c) accettato le Condizioni Generali;
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Cleca Spa comunica agli utenti le seguenti informazioni:
il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Cleca Spa con sede legale in Viale D. Alighieri, 30, 46010 San Martino dall'Argine (MN), Italia, C.F. e P. Iva 00395030208; pec clecaspa@legalmail.it, registrata presso la Camera di Commercio di Mantova al n.130365, capitale sociale di 1.000.000 euro.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro da Cleca Spa, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.

L'Utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.
GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Cleca Spa sul Sito.
L'offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito costituiscono un contratto a distanza; saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 ("Codice del Consumo"), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Cleca Spa in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico.
Il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che Cleca Spa mette a sua disposizione, in formato scaricabile, all'inizio della presente sezione del Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell'email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione, nonchè tutte le altre informazioni che Cleca Spa fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
Le Condizioni Generali di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento.
Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione Condizione di Vendita del Sito.
A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.
ACQUISTI SUL SITO
L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto 18 anni.
L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di Consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità, residenti sul territorio italiano.
Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta.
L'inserimento della Partita IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell'acquisto per scopi inerenti l'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l'emissione di fattura e/o comunque non sia un "Consumatore o Utente" come definito all'art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai "consumatori".
L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito.
La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il cliente deve compilare l'apposito modulo compilando tutti i campi richiesti.
L'ordine di acquisto può essere effettuato attraverso il sito selezionando qualsiasi immagine del prodotto in esso presentata e comunque seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.
MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO
L'Utente può acquistare solo i prodotti presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative pagine informative.
Il contratto stipulato tra Cleca Spa e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Cleca Spa.
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso contenente data di ricezione dell'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, le eventuali spese di consegna ed oneri accessori ed un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Cleca Spa.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di Cleca Spa, il cliente verrà informato mediante l'invio di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di ordine.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva, ad eccezione della sezione dedicata agli utenti "Professional" che non operano come Consumatori così come definito dal codice del consumo - Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 - nella quale i prezzi dei prodotti saranno con iva esposta.
Cleca Spa si riserva di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Il cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito e nelle fasi di acquisto sono complete, esatte e veritiere e si impegna a tenere Cleca Spa indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del cliente delle regole di registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità a magazzino e quelle indicate sul Sito.
Tuttavia può accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.
In tal caso, il cliente sarà prontamente informato per e-mail, l'ordine di acquisto sarà cancellato e al cliente che abbia già effettuato il pagamento sarà prontamente rimborsato l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all'ordine stesso (vedere anche la sezione Metodi di Pagamento).
L'Utente può pagare i prodotti presenti sul Sito utilizzando le diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d'acquisto (vedere la sezione Metodi di Pagamento).
Eventuali costi aggiuntivi afferenti ad una determinata forma di pagamento verranno esplicitamente evidenziati durante la procedura d'acquisto stessa.
In caso di pagamento in contrassegno, l'importo dovrà essere saldato al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, esclusivamente in contanti Cleca Spa.
Servizi sono erogati in lingua italiana.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva.
Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.
In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
MODALITÀ DI CONSEGNA
Cleca Spa consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati.
Le eventuali spese di spedizione sono evidenziate esplicitamente al momento di effettuazione dell'ordine.
A seconda dell'area di destinazione dei prodotti, le consegne potranno avvenire in un arco temporale che varia dalle 24 ore alle 72 ore lavorative (escluso sabato e domenica).
Tali termini decorrono dal momento di consegna dei beni da parte di Cleca Spa al corriere.
Per conoscere i dettagli dei termini di consegna consulta la sezione Spedizione.
Cleca Spa non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.
Le consegne vengono effettuate al piano strada in orari di lavoro, esclusivamente sul territorio italiano.
Il Cliente al momento del ricevimento dei prodotti acquistati è tenuto a verificarne l'integrità; qualora il cliente avesse dubbi circa l'integrità degli stessi o verificasse manomissioni o danni visibili dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna seguendo le indicazioni previste nella sezione Spedizione.
Il Cliente Consumatore ha 14 giorni lavorativi per verificare l'integrità della merce e comunicare per iscritto all'indirizzo mail assistenza@nonsolobudino.it eventuali danneggiamenti.
Cleca Spa provvederà a contattare il cliente concordando le azioni da intraprendere.
Per il cliente che abbia richiesto fattura e che effettui l'acquisto per scopi inerenti l'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta, i tempi per richiedere il reso dei prodotti danneggiati e/o manomessi sono pari a 2 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna da parte del corriere, comunicando la propria volontà di reso all'indirizzo mail assistenza@nonsolobudino.it.
Per maggiori dettagli sulle politiche di reso è inoltre possibile consultare la sezione Reso Facile.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a Cleca Spa, Ufficio E-Commerce, Viale D. Alighieri 30, 46010 San Martino dall'argine (MN) o inviando una mail all'indirizzo assistenza@nonsolobudino.it.
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il numero di "ordine cliente" ed i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.
Per maggiori dettagli sulle procedure di reso è possibile consultare la sezione Reso Facile.
Il Cliente Consumatore dovrà provvedere a spedire, utilizzando un corriere a propria scelta, a proprie spese ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di manifestazione della volontà di reso, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale.
L'indirizzo di spedizione dei pacchi resi è: Cleca Spa, Viale D. Alighieri 30, 46010 San Martino dall'argine (MN), allegando copia della conferma d'ordine ricevuta via mail.
Conformemente a quanto previsto dal codice del consumo, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento presso i nostri magazzini dei Prodotti resi, ed a seguito di verifica degli adempimenti di cui al presente paragrafo, Cleca Spa procederà all'inoltro della richiesta di rimborso delle somme dovute al Cliente consumatore.
I tempi per il riaccredito dell'importo variano in funzione dello strumento utilizzato dall'Utente per il pagamento.
L'importo del rimborso sarà comunicato per mezzo e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto o con bonifico bancario alle coordinate che il Cliente consumatore comunicherà a Cleca Spa.
Per maggiori informazioni sulle procedure e sui tempi di accredito consultare la sezione Metodi di Pagamento.
GARANZIE ED OBBLIGHI
I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Cleca Spa garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito.
In nessun caso Cleca Spa potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o black out.
Cleca Spa si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi.
La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio Clienti al numero verde 800-478658 o via e-mail a assistenza@nonsolobudino.it
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Cleca Spa, Viale D. Alighieri 30, 46010 San Martino dall'argine (MN) oppure a mezzo e-mail a assistenza@nonsolobudino.it
CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata da Cleca Spa.
È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
I segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati.
Qualsiasi uso di tali segni distintivi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato.
In nessun caso l'utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Cleca Spa.
GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra Cliente e Cleca Spa si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Mantova.